Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la vendita on-line dei prodotti offerti dal sito www.cheftek.it. e dalla pagina Facebook Cheftek mercatino del nuovo e dell’usato per lo chef.

ChefTek S.r.l.s. ha sede legale ed operativa in Via Trino, 12 – 16044 Cicagna (GE), P. Iva e Cod Fisc. 02682630997, iscritta alla CCIAA di GENOVA_REA GE – 503941_Reg Imp. 02682630997_Capitale Sociale € 1.000,00 i.v._tel.: +39 349.8434017_e-mail: info.cheftek@gmail.com, p.e.c.: cheftek@pec.emeraservice.it      

ORDINI

Tutti i prezzi da noi esposti si intendono esclusi di Iva e sono espressi in euro.

ChefTek S.r.l.s. si riserva il diritto di apporre modifiche in qualsiasi momento ai prezzi esposti sulle proprie vetrine on-line, esclusi gli ordini già accettati da entrambe le parti. Il Cliente, inviando la conferma ordine, accetta tutte le condizioni di vendita e pagamento da noi esposte in questo documento. Le Condizioni Generali di vendita riguardanti il Cliente qualificabile “Consumatore” (soggetto privato), si applicheranno solamente alla persona fisica che, ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche, “agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. In particolare gli artt. 5 e 6 troveranno applicazione solo ed esclusivamente qualora il Cliente sia qualificabile come Consumatore. Il Cliente dichiara di aver esaminato le Condizioni Generali di vendita prima dell’inoltro del suo ordine di acquisto e si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti Condizioni, già visionate ed accettate, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 3 e 4 D.lgs. 185/99 e del D.lgs. 206/2005.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da ChefTek S.r.l.s., previa verifica della disponibilità, mediante una risposta via mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente dopo la ricezione della proposta d’ordine, ove verrà riportato il numero d’ordine, data d’ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva esclusa della merce ordinata, servizio di trasporto e servizi aggiuntivi, modalità di pagamento, dati ChefTek S.r.l.s., note ed avvertenze al Cliente. Si raccomanda la verifica da parte del Cliente di quanto riportato nella conferma d’ordine, invitando pertanto a segnalare eventuali incongruenze. Una volta ricevuto l’ordine dal Cliente e verificato l’avvenuto pagamento, ChefTek S.r.l.s. procederà ad avviare le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.

SPESE DI SPEDIZIONE

I prezzi delle spedizioni vengono calcolati in base al peso/volume del pacco e verranno comunicate al momento della conferma ordine (ove previste), normalmente saranno corrispondenti a euro 0, essendo già incluse nel prezzo. La consegna della merce, in caso di disponibilità a magazzino, potrà avvenire dai 3 ai 30 giorni lavorativi, sarà nostra cura comunicare la data approssimativa della consegna dopo la conferma di avvenuto pagamento. 

I prezzi delle spedizioni potranno subire delle variazioni in caso di spedizione verso Isole e Calabria o comunque verso zone ritenute disagiate (comprese consegne in zone ztl, etc.).

TRASPORTO E ASSICURAZIONE:

La merce ordinata è coperta da garanzia assicurativa per tutta la fase della spedizione:

  • il trasporto dei PRODOTTI acquistati è assicurato con “Copertura Assicurativa contro tutti i rischi”;
  • il trasporto dei PRODOTTI USATI acquistati è assicurato per eventuali danni o smarrimenti come previsto dalla legge ex art. 10 D.Lgs 286/05 (rimborso pari a euro 1,00 per ogni chilogrammo di peso lordo della merce danneggiata o smarrita).

Al momento della consegna della merce il Cliente dovrà accertarsi dell’integrità del pacco ricevuto e/o della quantità dei colli indicati su DDT (documento di trasporto) e quelli effettivamente consegnati. Ci raccomandiamo, qualora il pacco risultasse evidentemente danneggiato oppure nel caso in cui al suo interno fossero contenuti articoli oggettivamente fragili (vetri, cristalli, etc.), di respingere senza firmare o firmare la prova di consegna del corriere con RISERVA SPECIFICA, descrivendo la tipologia di danno. Si raccomanda in caso di RICEVUTA CARTACEA, di farsi rilasciare copia del tagliandino compilato e firmato (anche dall’autista), in caso di compilazione su TABLET o PALMARE di scattare una foto della schermata (leggibile) della riserva con specifica del danno e inviare la foto entro 1 giorno lavorativo all’indirizzo e-mail info.cheftek@gmail.com. In difetto di tempestiva contestazione non verranno accettate contestazioni inerenti alla non integrità dei prodotti consegnati. In questo modo, in caso di danno della merce durante il trasporto, sarà possibile attivare la copertura assicurativa.

Nel caso in cui l’autista si rifiutasse di far accettare la merce con riserva di controllo o non rilasci copia del tagliandino firmato/non permetta di fotografare il TABLET vi invitiamo a respingere la merce senza firmare e contattarci immediatamente all’indirizzo e-mail info.cheftek@gmail.com.

Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti si raccomanda di accettare sempre la consegna con RISERVA SPECIFICA di controllo volta alla verifica dell’integrità del contenuto, evitando in caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, di perdere il diritto al risarcimento dei danni.

In caso di mancato adempimento delle indicazioni sopra citate ChefTek S.r.l.s. si ritiene totalmente sollevata da ogni responsabilità.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

I prodotti visionati sulle nostre vetrine online si intendono disponibili previa conferma da parte nostra.

Le immagini utilizzate sono a carattere puramente illustrativo e quindi non vincolanti.

Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sig.ri Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di 7 giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. Ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine in casi particolari quali: merce andata fuori produzione, errori di magazzino, improvvisa irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi, e di contattare l’acquirente per offrirgli alternative o cancellare l’ordine stesso. Nei suddetti casi provvederemo a riaccreditare gli importi eventualmente versati.

FATTURAZIONE

Ogni articolo da noi spedito sarà munito di regolare D.D.T (documento di trasporto) valevole ai fini

della garanzia, al quale seguirà fattura al momento della ricezione della merce, spedita e inviata tramite mail.

PAGAMENTI

• Pagamento per mezzo di bonifico anticipato all’ordine del 100% dell’importo.

Bonifico bancario intestato a Cheftek S.r.l.s.

Via Trino, 12 – 16044 Cicagna (GE)

Coordinate bancarie:

BANCA POPOLARE DI MILANO – FILIALE DI CARASCO

IBAN: IT98 N050 3431 9100 0000 0001 487

• Pagamento per mezzo di contrassegno contanti alla ricezione della merce da consegnare al corriere.

GARANZIE

I prodotti acquistati dal CLIENTE NON CONSUMATORE (ossia in caso di acquisto nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale) sono coperti da garanzia convenzionale del produttore di 12 mesi per i difetti di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell’acquisto (escluse parti soggette a sbalzi di tensione).

I prodotti acquistati dal CLIENTE CONSUMATORE (ossia in caso di acquisto per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) sono coperti da garanzia legale di 2 anni per i difetti di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell’acquisto (escluse parti soggette a sbalzi di tensione).

Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

ChefTek S.r.l.s. non garantisce i danni provocati da scorretta installazione o uso non corretto dell’articolo.

La garanzia non copre i componenti soggetti ad usura, quali a titolo meramente esemplificativo guarnizioni, lampade, vetri, manopole.

ASSISTENZA TECNICA

ChefTek S.r.l.s. non effettua assistenza e installazione degli articoli venduti sulle sue vetrine on-line.

INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto negli artt. 52 e seguenti del D.lgs. n. 206/2005 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (Consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.

Per il diritto di recesso il Cliente dovrà, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto, inviare lettera di raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo:

ChefTek S.r.l.s. Via Trino, 12 – 16044 Cicagna (GE).

ChefTek S.r.l.s. procederà al riaccredito dell’intero importo speso incluse le prime spese di spedizione entro 14 giorni lavorativi dall’annullamento. La spedizione per annullamento dell’ordine sarà invece totalmente a carico del Cliente. La merce dovrà essere spedita nelle medesime condizioni in cui è stata ricevuta, ovvero imballata, pena l’esclusione del diritto di recesso. ChefTek S.r.l.s. non accetterà inoltre la richiesta di annullamento nel caso in cui il Cliente non provvedesse alle spese per la restituzione. Il riaccredito avverrà su c/c bancario indicato dal Cliente.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal dì in cui il Cliente o una terza persona, diversa dal vettore e designata dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del prodotto.

Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso. 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è disciplinato dalla Legge Italiana. 

Salvo il caso di contratto concluso con un Consumatore, per tutte le controversie che dovessero insorgere dall’applicazione o dall’interpretazione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Genova.

I diritti di proprietà intellettuale relativi al presente sito internet sono e rimangono nell’esclusiva proprietà di ChefTek S.r.l.s. 

È fatto espresso divieto di copiare, riprodurre, modificare, duplicare creare opere o lavori derivati dal sito e dal suo contenuto, a titolo esemplificativo e non esaustivo foto, immagini, testi e grafiche, audio, video e animazioni o disegni.)

Open chat
Assistenza Live
Cheftek assistenza Live
Ciao! 👋
Hai bisogno di aiuto?